[VIDEO] Juventus: pronto un progetto da almeno 600 mln

Ancora una volta la Juve si dimostra lungimirante attraverso un nuovo progetto atto a valorizzare il proprio marchio che potrà portare i bianconeri ad incassi record!

“Sempre primi” questo dev’essere il motto della dirigenza bianconera che dopo aver portato ilfuturo nella nostra Serie A con un nuovissimo ed efficientissimo stadio di proprietà, dopo la costruzione dello Juventus Village ora punta ad inaugurare una vera e propria catena commerciale legata al brand Juve.

Nel 2011 la Vecchia Signora inaugurò lo Juventus Stadium, struttura del tutto innovativa nel nostro calcio che ora garantisce alla società introiti milionari molto significativi nonostante lamancanza di un main sponsor. Main Sponsor che sembrerebbe una mancanza, ma che in realtà ha valorizzato il nome e il blasone juventino lasciando la parola “Juventus” all’interno del nome dello stadio, cosa che per esempio non può accadere per l’Allianz Arena del Bayern Monaco per intenderci. Certo la mancanza di uno sponsor principale causa meno introiti, ma anche più libertà di azione e questoil Presidente Agnelli lo sa bene.

E proprio per questo è nato lo Juventus Village attorno allo Stadium che sarà concluso nelprossimo anno, ma la lungimiranza della società non si fermerà a queste strutture. Lo J-Villageprobabilmente sarà solo un punto di partenza da cui la Juve costruirà una catena internazionale di hotel e ristoranti marchiati “J” che potrebbero garantire al club incassi straordinari. Infatti un’attività commerciale di questa portata potrebbe tranquillamente superare gli introiti di tutti i top club europei andando anche oltre ai 600 mln di Euro e la Juventus nel giro di pochi anni “rischierebbe” di trovarsi ad amministrare cifre maestose durante le varie sessioni di mercato. Insomma, i tifosi juventini possono sognare in grande grazie ad una società davvero intraprendente e avanti per un Paese che spesso e volentieri rimane indietro rispetto ad altri.